Lo studio
Lo Studio Legale dell’avvocata Maddalena Russo è uno studio legale radicato e riconosciuto nel proprio contesto di appartenenza, ed anche oltre, con una rete di professionisti e corrispondenti in grado di assistere i propri assistiti sotto ogni profilo.
Lo Studio vanta una significativa esperienza e specializzazione in tutti i rami del diritto italiano e nei principali settori del diritto internazionale. Si struttura con più divisioni guidate dai professionisti presenti nel team, ciascuna delle quali in grado di offrire assistenza completa e qualificata nelle seguenti aree: diritto penale e penitenziario, diritto dell’immigrazione, diritto societario e finanziario, diritto dell’aviazione, diritto civile, contenzioso ed arbitrati, diritto del lavoro, diritto amministrativo, diritto bancario, e diritto societario.
In particolare, lo Studio nasce con taglio squisitamente penalistico, frutto della formazione specifica e di nicchia conseguita dalla titolare dello Studio, avv. Maddalena, penalista iscritta nell’albo UCPI con sede a Roma, e vanta una consolidata esperienza nel diritto penale, con particolare e sentita attenzione verso il tema della Violenza di genere, la violenza contro le donne ed i bambini vittime di violenza, e verso il tema delle Madri vittime di violenza. Numerosissime le attività ed i progetti realizzati dallo Studio Legale anche oltre i confini regionali: in particolare lo Studio ha lavorato e lavora con i centri antiviolenza del Sud Italia, con le carceri femminili e con le case rifugio, sottoscrivendo convenzioni ed accordi con realtà locali difficilissime.
Lo Studio, anche in virtù delle competenze acquisite nel tempo, garantisce assistenza e tutela anche con riferimento a tutte le tematiche afferenti il diritto dell’aviazione e del trasporto aereo più in generale: è infatti Studio legale di Riferimento di una Nota Impresa part.145 italiana e consulente privilegiata di una nota compagnia aerea.