Lo Studio Legale Russo si occupa di tutte le controversie relative ai contratti di lavoro subordinati ed autonomi, pubblici e privati, licenziamenti individuali e collettivi, trasferimenti e mobilità, contestazioni disciplinari, mobbing, retribuzioni non pagate, TFR.
Diritto della Previdenza:
lo studio difende i diritti di lavoratori e pensionati nei confronti degli enti di previdenza pubblici e privati, come l’INPS o le Casse di Previdenza dei Professionisti. Offre e garantisce assistenza ai lavoratori (e non) in tutte le fasi della procedura di riconoscimento di invalidità, di handicap grave, di dipendenza della malattia da causa di sevizio, di pensione privilegiata e dei benefici economici connessi alle patologie invalidanti.
Lo Studio vanta una consolidata esperienza in materia di risarcimento danni, anche in favore di familiari ed eredi, a seguito di infortuni sul lavoro e di malattie professionali, oltre che indennizzi per danni da emotrasfusioni. Si occupa di questioni previdenziali sia “dalla parte” del Lavoratore che dell’Impresa.
Lo Studio Legale Russo offre assistenza al Lavoratore nelle vertenze con gli Istituti previdenziali e assicurativi (Inps, Inail e SSN), in materia di regolarità delle posizioni previdenziali e assicurative delle Aziende e di contestazione di verbali di accertamento e successive cartelle esattoriali per omesse e/o insufficienti contribuzioni.